La nostra agenzia immobiliare è collocata nella zona più bella del nostro paese, la zona centrale, il centro storico e culturale della città, dispone di tutti i servizi, ricca di attività commerciali, di stabili d'epoca, a due passi dalla Cattedrale di San Pietro Apostolo, anche conosciuta come Duomo Tonti. E' il principale luogo di culto cattolico di Cerignola, sede vescovile della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. Si tratta di uno tra i più grandi edifici sacri dell'Italia Meridionale edificati nel XX secolo e deve il suo nome a Paolo Tonti, il quale donò le sue ricchezze per la costruzione dello stesso. Un altra piazza bella e importante del nostro paese è piazza Matteotti ove ha sede il Teatro Mercadante, il teatro comunale 'Francesco Saverio Mercadante', il principale impianto teatrale della nostra città; costruito su progetto dell'architetto Leopoldo Vaccaro, fu inaugurato nel 1868. Nella sua configurazione attuale presenta due loggioni, che hanno sostituito, successivamente alle due ristrutturazioni dell'edificio, i tre ordini di palchi originari. Un altra piazza importante è Piano delle Fosse, antico granaio, il Piano delle Fosse del grano (o Piano San Rocco) di Cerignola è ubicato a sud dell'abitato. Con le sue oltre 600 fosse, rappresenta l'ultimo esempio di una modalità di conservazione del grano tipica della Capitanata. Il primo documento che parla dell'esistenza della fosse risale al 1225 ('Codice diplomatico barese. Vol. X. Le Pergamene di Barletta. doc. n. 66'), ma solo nel 1581 si fa esplicito riferimento al piano antistante la chiesa di San Domenico e sede dell'Opera Pia Monte Fornari. I Padri Domenicani sarebbero giunti a Cerignola nel 1501 o nel 1509, edificando ai margini del regio tratturo la Chiesa e il Convento di San Rocco, poi intitolati a San Domenico.
Dopo le soppressioni napoleoniche degli ordini religiosi e la confisca dei loro beni, avvenute fra il 1806 e il 1809, il Convento domenicano fu ceduto al Comune di Cerignola, utilizzato nell'ordine come:
Caserma militare (1813)
Seminario (1828-1847)
Orfanotrofio dell'Opera Pia Monte Fornari (1847-1902)
Presidio Militare,Caserma Nino Bixio,
Orfanotrofio dell'Opera Pia Monte Fornari (1933-1989)
Oggi ospita il progetto culturale di ExOpera, finanziato con il Bando ,Bollenti Spiriti, della Regione Puglia.
ExOpera è un laboratorio urbano, uno spazio per le nuove generazioni, gestito con le nuove generazioni, uno spazio per esprimersi, una piazza di confronto, un laboratorio di pratiche artistiche, una fucina di idee innovative e di servizi da offrire alla comunità a supporto della creatività: dalla disponibilità di strutture e attrezzature, all'informazione e consulenza sul mercato del lavoro nel campo dell'arte e dello spettacolo, alla formazione breve e professionalizzante. Come Vi avevamo anticipato la nostra zona è ricca di storia e di bellezze, veniteci a trovare siamo lieti di accogliervi.